ZEROFOLLI PER RENATO

16.90

Zerofolli per Renato (contributi di Piero Pintucci e Stefano Senesi) è un libro originale, che racchiude interventi di personaggi celebri e meno celebri che hanno descritto la loro esperienza o il loro incontro con Renato Zero.
Progetto sostenuto dai Fanclub di Renato Zero di tutta Italia, ogni persona ha raccontato com’è stata sedotta dall’artista romano, quali follie ha vissuto per inseguirlo, gli aneddoti capitati, le occasioni di incontro, i sogni che stavano dietro a tanto amore per il personaggio, arrivando a episodi ed esperienze molto curiosi. Hanno contribuito alla realizzazione del libro con loro scritti persone che hanno lavorato con Renato in 35 anni di carriera, che hanno vissuto accanto a lui, come il Maestro Piero Pintucci o il tastierista Stefano Senesi o il fotografo Arpad Kertesz e tanti altri professionisti celebri.
Il libro è arricchito da un prezioso DVD che contiene circa 400 immagini inedite di Renato Zero, dei suoi fotografi personali Carletto e Arpad, Zerofollia DOC, elaborato da Carlo di Lorenzo.
Tutti in Italia conoscono Renato Zero, amato o odiato che sia, e questo libro non potrà che destare curiosità in libreria. Non è il solito pamphlet che elenca i suoi dischi e le sue opere con dieci fotografie già edite, ma una novità assoluta, con particolari della storia di Renato e un mare di fotografie che qualsiasi collezionista di Zero desidera vedere.

Categoria: Tag:

Informazioni aggiuntive

Autore

Silvana Marchese

Pagine

160

ISBN

9788864020129