L’ECO DEI MIEI PASSI

15.00

Ci sono momenti della storia nei quali la vita del singolo si interseca in modo particolarmente profondo con gli eventi collettivi che la attraversano, imponendo nuove riflessioni e la ricerca di alternative chiavi di lettura.
La pandemia Covid è stato sicuramente uno di questi.
Si avverte, in questi periodi, il bisogno di guardare alla propria vita interiore come luogo per trovare risposte, sicurezze.
L’autore decide di percorrere questa via scendendo nel proprio mondo emozionale evocando vissuti che sono, ad un tempo, soggettivi ed universali, riproponendo il senso della produzione poetica.
Nasce così L’eco dei miei passi, ricerca che si snoda lungo le tre direttive centrali nell’esistenza di ciascuno: la propria identità, l’amore, l’inesorabilità del tempo che passa. Tre temi sui quali è necessario riflettere se ci si vogliono trovare le risposte che danno significato al nostro vivere come individui e come società.
Il lettore troverà in questi percorsi voci che suonano familiari. Ciascuno, nella lettura di questa raccolta di poesie, potrà confrontare il proprio senso dell’esistenza con le poliedriche emozioni che animano l’autore.

Informazioni aggiuntive

Autore

Giandomenico Lusi

Pagine

98

ISBN

9788864024684