LA CONVERSIONE DELL’ARCOBALENO

15.00

La conversione dell’arcobaleno è un romanzo che parte da una vicenda di vita vissuta, per poi addentrarsi in storie d’amore e di crimine, di dolore e di redenzione, di sesso e di liberazione.
Di ritorno da un viaggio avventuroso e amoroso in Messico, Davide si ritrova per volontà della madre all’interno di un istituto religioso, costretto a seguire un ciclo di terapia per essere ricondotto alla “normalità”, attraverso la cosiddetta Terapia Riparativa dell’Omosessualità.
È subito collisione di due mondi separati e distinti: quello solare del ragazzo diciassettenne che vive la propria vita e sessualità con positiva naturalezza e quello claustrofobico e misogino della Congregazione de I Soldati di Cristo Re.
All’interno dell’istituto il ragazzo per la prima volta capisce che una parte di mondo lo considera un malato, un giocattolo rotto che va riparato a tutti i costi.
Fuori ci sono le vite di coloro che direttamente o indirettamente partecipano alla vicenda, tra cui i suoi genitori, sua nonna, gli amici e altri personaggi senza scrupoli, pronti a qualsiasi cosa pur di mantenere all’interno delle mura dell’istituto imbarazzanti e pericolosi segreti.

Informazioni aggiuntive

Autore

Maurizio Valtieri

Pagine

228

ISBN

9788864023618