SI È FATTO TARDI TROPPO PRESTO

18.00

IN USCITA

Intorno, addosso, dentro.
Siamo immersi nei ricordi.
Nella terribile inquietudine di vivere in balia dei pazzi che giocano questa macabra gara a chi distruggerà il pianeta e in preda a deliri incomprensibili, sono loro, le memorie, a riconciliarci con il futuro.
Sembra un ossimoro rifugiarsi nel passato ma è quello che ci fa immaginare possibile ritrovare un domani e rivivere in un mondo a parte, dove regna l’amore, l’armonia e l’allegria.
Il tempo della “profondissima quiete” dove “il cor non si spaura e il naufragar è dolce” è ancora possibile?
Questo memoir parla di un tempo così, quando si guardava l’infinito con il sorriso sulle labbra e la gioia ed il dolore erano fatti di umana saggezza.
Non bastano le delusioni a spegnere la forsennata corsa senza meta della protagonista, femminista suo malgrado, ribelle per vocazione, sempre per caso presente nei momenti iconici del tempo più creativo e vitale della nostra Storia recente.
Nel suo destino l’incontro con personaggi straordinari. Attori, artisti, poeti, scrittori, giornalisti protagonisti degli anni dell’utopia, della trasgressione, della spiritualità alternativa, delle passioni esistenziali e umane che hanno segnato un’epoca.

Categoria: Tag:

Informazioni aggiuntive

Autore

Mimma Nocelli

Pagine

200

ISBN

9788864024615

Data di uscita

17 ottobre 2022